Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi di questo sito senza la citazione dell' autrice
E volevo sognare...
#leggendoevolevosognare
Il fatto è che quando vivi così, non riesci a renderti conto di come si viva altrove. Non hai la percezione esatta della tua “povertà”. Non riesci a immaginare un mondo diverso. Non puoi, perché non sai e, forse, questo è un bene. Si soffre di meno quando non puoi fare il confronto, puoi immaginare, ma non puoi capire fino in fondo cosa ti manca: non può mancarti ciò che non hai mai avuto.
(© Alessia S. Lorenzi - pag. 10/11 - da ”E volevo sognare…” ed. Phasar 2017)
Acquista il libro qui
https://www.amazon.it/dp/8863584192 o in qualsiasi libreria online
Puoi scaricare l’anteprima del libro gratuitamente
qui
http://www.phasar.net/docs/Estratto_E_volevo_sognare.pdf
Pensieri e riflessioni tratti da "E volevo sognare..."
Se ti dicono che solo uno su mille ce la fa, tu sentiti quell’uno e comportati di conseguenza. E se anche ti dicessero che hai solo una probabilità su un milione, tu considerati quella probabilità. La tenacia vince sempre… (dal Capitolo 1)
“… A fronte di tante persone che ci amano, incontreremo sempre qualcuno che vorrebbe sminuirci, qualcuno che non vorrebbe vederci gioire, qualcuno che vorrebbe ostacolare il
nostro cammino. A noi non resta che una cosa da fare: cercare di splendere sempre, a dispetto delle nuvole che vorrebbero impedircelo.” (dal Capitolo 5)
Ci saranno giorni in cui tutto sembrerà crollare e giorni
in cui tutto sembrerà un paradiso, giorni in cui attraverserai di corsa la vita e giorni in cui essa ti attraverserà… Ma tutti, proprio tutti serviranno per farti comprendere il senso del tuo viaggio nel mondo.”
(dal Capitolo 9)
Acquista qui "E volevo sognare...