Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi di questo sito senza la citazione dell' autrice

 

 

E volevo sognare...

#leggendoevolevosognare
Il fatto è che quando vivi così, non riesci a renderti conto di come si viva altrove. Non hai la percezione esatta della tua “povertà”. Non riesci a immaginare un mondo diverso. Non puoi, perché non sai e, forse, questo è un bene. Si soffre di meno quando non puoi fare il confronto, puoi immaginare, ma non puoi capire fino in fondo cosa ti manca: non può mancarti ciò che non hai mai avuto.
Alessia S. Lorenzi - pag. 10/11 - da ”E volevo sognare…” ed. Phasar 2017)
Acquista il libro qui
https://www.amazon.it/dp/8863584192 o in qualsiasi libreria online
Puoi scaricare l’anteprima del libro gratuitamente
qui
http://www.phasar.net/docs/Estratto_E_volevo_sognare.pdf

Pensieri e riflessioni tratti da "E volevo sognare..."

 

Se ti dicono che solo uno su mille ce la fa, tu sentiti quell’uno e comportati di conseguenza. E se anche ti dicessero che hai solo una probabilità su un milione, tu considerati quella probabilità. La tenacia vince sempre… (dal Capitolo 1)

 

 

“… A fronte di tante persone che ci amano, incontreremo sempre qualcuno che vorrebbe sminuirci, qualcuno che non vorrebbe vederci gioire, qualcuno che vorrebbe ostacolare il

nostro cammino. A noi non resta che una cosa da fare: cercare di splendere sempre, a dispetto delle nuvole che vorrebbero impedircelo.” (dal Capitolo 5)

 

 

Ci saranno giorni in cui tutto sembrerà crollare e giorni

in cui tutto sembrerà un paradiso, giorni in cui attraverserai di corsa la vita e giorni in cui essa ti attraverserà… Ma tutti, proprio tutti serviranno per farti comprendere il senso del tuo viaggio nel mondo.”

(dal Capitolo 9)

 

Acquista qui "E volevo sognare...

 

Oppure qui